L’amore è qualcosa che tutti devono affrontare in un modo o nell’altro.
Ci sono molti film che la gente considera come i migliori film sull’amore – eccone alcuni:
- ” The Notebook” (2004), con Ryan Gosling. Questo film racconta la storia di un uomo povero, Noah Calhoun, che si innamora di una giovane donna ricca di nome Allie Hamilton. Passano un’estate indimenticabile insieme, ma presto devono separarsi perché i loro genitori non vogliono che si vedano più. Questo film mostra quanto possa essere difficile per due amanti che vogliono stare insieme, nonostante tutti gli ostacoli che la natura mette sulla loro strada. Coloro che hanno visto questo film hanno detto che li ha fatti piangere alla fine quando entrambi sono morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.
- ” Romeo e Giulietta” (1936), con Leslie Howard, Norma Shearer e John Barrymore. Questo è un classico che è stato rifatto diverse volte fino ad oggi. Tuttavia, la versione del 1936 rimane uno dei migliori film fino ad oggi sull’amore tragico tra due persone che appartengono a gruppi rivali nella loro città – in questo caso si tratta di Montecchi e Capuleti. Inoltre, questi giovani cercano di stare insieme nonostante il divieto dei loro genitori. Il regista David Leans è stato nominato all’Oscar per la miglior regia perché ha fatto un ottimo lavoro con la musica, i costumi e le scenografie del film. Due anni dopo la sua uscita, “Romeo e Giulietta” è stato incluso nella lista dei “100 migliori film” dell’American Film Institute
- ” I ponti di Madison County” (1995), con Meryl Streep e Clint Eastwood. Questo dramma romantico racconta la storia di Robert Kincaid, un fotoreporter, che deve lavorare per quattro giorni per coprire storie di ponti in costruzione lungo una vecchia autostrada. Come parte della sua missione incontra Francesca, una donna sposata con due figli, ma i cui sentimenti sono risvegliati dal fascino dell’intruso. All’inizio lei non vuole avere niente a che fare con lui, ma poi cede quando lui le dice che se ne andrà dopo aver passato una notte insieme. Questo film mostra quanto possa essere difficile per due amanti la cui relazione non può essere accettata dalla società.
- ” Espiazione (2007), con Keira Knightley e James McAvoy. Questo film mostra la storia di una giovane ragazza che, mentre sta crescendo, viene scambiata per una donna che fornisce favori sessuali ai figli maggiori dei suoi datori di lavoro. Racconta anche la storia di sua sorella e di come la coppia affronta le conseguenze e i segreti che questo cambiamento di vita implica per entrambe le loro vite. Incompresa a causa della mancanza di dettagli e delle circostanze che circondano un evento che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, Briony Tallis è una bambina fantasiosa con un’immaginazione selvaggia che provoca il caos nelle vite di coloro che la circondano. Accusa Robbie Turner, l’infanzia di sua sorella Cecilia amico e il figlio di un servo, con violenza sessuale, questo evento fa sì che entrambi i fratelli si allontanino
- ” Via col vento” (1939), con Vivien Leigh e Clark Gable. Questo film racconta la storia di Rossella O’Hara, una ragazza indipendente che è determinata a sopravvivere durante la guerra civile in Georgia – Stati Uniti, dove vive con la sua famiglia. Lei cerca di difendersi dai tentativi fatti da Rhett Butler, un uomo forte che combatte anche lui per la sopravvivenza ma in condizioni diverse poiché è molto ricco. Gli scontri tra i due mostrano quanto possa essere difficile per due persone che cercano di mantenere vivo il loro amore nonostante tutte le probabilità. Quando la guerra finisce, Scarlett si rende conto che Ashley ha sposato Melanie , che ora aspetta il suo bambino.
- ” Titanic (1997), con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Questo film racconta la storia di una giovane donna dell’alta società, Rose DeWitt Bukater, cinque giorni prima del suo matrimonio con Caledon Hockley. Si imbarca sul “RMS Titanic” anche se non vuole, ma sua madre la costringe a mantenere la promessa che ha fatto di sposarlo. A bordo incontra Jack Dawson, un artista che lavora per i ritratti dei passeggeri di prima classe, fotografandoli durante i pasti. Una sera, a cena, Rose chiede a Jack un po’ di tempo da sola; lui le mostra dove alloggiano i passeggeri di terza classe e le racconta della sua famiglia in Irlanda . Ballano insieme e lei si innamora di lui. Dopo una cena quella sera, Rose decide di lasciare il suo fidanzato e stare con Jack. Ma un iceberg colpisce improvvisamente il “Titanic”, che scuote la nave e fa correre tutti i passeggeri. I due saltano coraggiosamente su un pezzo di legno del ponte della nave, galleggiando nell’acqua fino all’arrivo dei soccorsi.
- ” Gone Girl (2014), con Ben Affleck e Rosamund Pike. Questo film racconta la storia di Nick Dunne, che una mattina torna a casa per trovare sua moglie Amy scomparsa senza alcuna spiegazione per la sua scomparsa . Nick diventa immediatamente il sospettato numero uno sia dalle indagini della polizia scientifica che dai rapporti dei media a seguito del suo comportamento durante la ricerca di Amy dopo aver affermato che lei è stato rapito. La ricerca di Amy prende una piega interessante quando lei inizia a mandargli dei messaggi di testo che sembrano inquietanti, facendo dubitare il pubblico se provengano da un rapitore, il che la renderebbe vittima del comportamento di Nick, o da Amy stessa che sta progettando una vendetta contro suo marito.
- ” Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004), con Jim Carrey e Kate Winslet. Questo film racconta la storia di una coppia che decide di cancellarsi a vicenda dai propri ricordi dopo una rottura particolarmente dolorosa. Ma mentre vanno avanti con la procedura, Joel si rende conto che vuole indietro i suoi ricordi e cerca di fermarli. Clementine lo aveva già fatto prima di lui, ma decide che non vuole perderlo di nuovo cancellando i suoi ricordi di lui, cosa che si rivela essere più difficile di quanto pensassero.
- “Love Actually” (2003) è un film comico-drammatico britannico scritto e diretto da Richard Curtis. Segue più personaggi nella loro ricerca dell’amore durante il mese di dicembre a Londra, Regno Unito. Il il film ha un cast corale, con Hugh Grant, Liam Neeson, Bill Nighy, Emma Thompson, Alan Rickman e Keira Knightley nei ruoli principali.
- ” The Notebook (2004) è un film basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Questo film racconta la storia di Noah Calhoun che si innamora di una giovane donna nonostante le differenze di classe tra loro. Dopo aver trascorso un’estate insieme che cambia per sempre le loro vite, vengono separati per circostanze sfortunate l’uno dall’altro per anni. Quando tornano insieme in un momento della vita in cui entrambi ne hanno più bisogno, il loro amore sarà in grado di superare tutti gli ostacoli?
- ” Moonrise Kingdom (2012), con Edward Norton e Bruce Willis. Questo il film racconta la storia di una giovane coppia che si innamora e decide di scappare insieme. Quando vengono scoperti, i servizi sociali vengono avvisati e arrivano con diversi agenti di polizia per riportarli a casa. L’unica persona che non vuole questo è Sam, il capo del gruppo dei Kaki Scout di Lamar che aiuta lui e Suzy a pianificare la loro fuga.