Contenuti della pagina
Mentre ero al college, avevo una ragazza fissa che amavo.
Entrambi ci stavamo laureando e avevamo in programma di andare a vivere insieme dopo la laurea in modo da poter prendere un appartamento e iniziare la nostra vita insieme.
Una sera, mentre studiavo in biblioteca, questa ragazza con cui uscivo regolarmente è entrata e ha iniziato a parlarmi dei suoi problemi di relazione.
Questo ci ha portato a fare sesso quella notte, il che ha portato a più contatti tra di noi regolarmente.
Alla fine la mia ragazza ha scoperto tutto questo da amici comuni e mi ha lasciato senza nemmeno darmi una possibilità. Dopo la rottura iniziale, si è rifiutata di parlarmi o di vedermi perché diceva che faceva troppo male.
La settimana prima della laurea mi ha fatto passare l’inferno buttando via ogni foto, lettera e altri ricordi che le avevo dato.
Non l’ho più sentita dopo il giorno della laurea.
Anni dopo si presentò al bar una sera mentre io e mia moglie stavamo bevendo qualcosa con degli amici. Sembrava una persona d’affari ora, sposata con figli. Quando le chiesi perché era qui, disse che era “un evento familiare” nell’hotel dall’altra parte della strada.
Sembrava terribilmente strano parlare della nostra relazione passata di fronte a persone che non conoscevano nessuno dei due, ma eravamo comunque qui..
Ho sognato di tradire la mia ragazza, cosa dovrei fare?
“Sto con la mia ragazza da molto tempo e ci amiamo molto.
C’è solo un problema nella nostra relazione che è diventato troppo serio per essere ignorato; è il fatto che ho sognato di tradirla, ma quando mi sono svegliato ne ero felice. Questo è successo più di una volta prima e ogni volta mi sono sentito malissimo dopo”
Questo sogno potrebbe riflettere i vostri desideri inconsci di prendere un po’ di “tempo per me”, forse senza che la vostra ragazza lo sappia.
Potresti anche sentirti infelice per come la stai trattando, o almeno avere questi sentimenti nel profondo che ti preoccupano. Se questo è il caso, prova a parlare apertamente con la tua ragazza di questa situazione.
Dille quali fantasie hai avuto mentre sognavi di tradirla e chiederle se le dà fastidio che tu abbia questi sentimenti. È possibile che il tuo subconscio stia rappresentando questi sentimenti su di lei per farteli riconoscere, cosa che gioverebbe ad entrambi. Potresti anche considerare di vedere un intervento sui sogni o un terapeuta per risolvere i problemi sottostanti.
Ho tradito la mia ragazza, come devo comportarmi?
La cosa migliore da fare sarebbe dirglielo. Ma è probabile che non succederà mai. Il tradimento non è qualcosa che va via una volta che inizia; tende a prendere vita propria e a crescere come un tumore canceroso fino a prendere il controllo di ogni aspetto della tua vita.
Se non lo fermi in questo frangente, dove traccerai esattamente il confine?
Un po’ di casual una conversazione qui, uno sguardo involontario là? Un tocco sul braccio può facilmente degenerare in un abbraccio e in coccole innocenti prima che te ne accorga.
E da lì… beh, una volta che sei arrivato a quel punto potresti anche andare fino in fondo, giusto?
Ti sembra una cosa giusta da fare?
Una volta che lei ha preso l’impegno di stare con te, come potrebbe finire se non in un orribile casino per tutti gli interessati?
L’hai già tradita, niente di meno potrebbe rimediare ora. L’unica domanda è se preoccuparsi o meno di cercare di rimettere tutto insieme dopo aver fatto un tale danno.
E non importa quale sia stata la tua ragione per il tradimento… giustifica davvero il fatto di spezzarle il cuore e farle sapere che che stavate facendo qualcosa alle sue spalle.
E prima di andare avanti, voglio chiarire che questa non è una guida “how-to”. Se hai tradito e vuoi sapere come evitare che la tua ragazza lo scopra, allora stai lontano da me. Ne sto discutendo solo ipoteticamente qui; non chiedetemi aiuto se l’avete fatto davvero!
Non è che ci sia qualcosa di sbagliato nel tradire il proprio partner (o chiunque altro, se è per questo), ma se qualcuno chiede la mia opinione al riguardo, allora gli darò la verità onesta… il che significa che le prospettive non sono buone.
Se proprio dovete tradire qualcuno, abbiate almeno la decenza di farlo fuori dalla sua vista e non trascinarli in tutto questo mentre lo fai.
Avete mai sentito il vecchio detto “una bugia tira l’altra”? Beh, ho una notizia per voi… è vero! La vostra prima bugia condurrà ad un’altra, e un’altra ancora, e così via fino a quando alla fine tutto diventerà una grande palla ingarbugliata che non può essere disfatta – non c’è altro modo per evitarlo. Più a lungo lasciate che una relazione continui, più difficile diventerà la vostra vita.