Contenuti della pagina
Al mondo esistono diverse persone transgender, ognuna con una storia unica. Alcune persone transgender si identificano come maschio-femmina (MTF), mentre altre si identificano come femmina-maschio (FTM). Ci sono anche persone che si identificano come genderqueer, cioè non conformi alle norme di genere tradizionali.
Nota: cerchi un numero erotico trans? Ne abbiamo parlato qui!
Le persone transessuali devono spesso affrontare discriminazioni e pregiudizi da parte della società. Questo può portare a sentimenti di isolamento e solitudine. È importante ricordare che non si è soli. Ci sono molte risorse disponibili per aiutarvi nel vostro percorso.
Se siete transgender, è importante trovare un medico o un terapeuta esperto in materia di salute dei transgender. Possono fornirvi gli ormoni e l’intervento chirurgico necessari, se che si desiderano.
Esistono anche molti gruppi di sostegno specifici per i transgender. Questi possono essere un ottimo posto per incontrare altre persone transgender e ricevere supporto.
Se state pensando di fare coming out come transgender, ci sono alcune cose da considerare prima. Dovete pensare a come il coming out potrebbe influenzare il vostro lavoro, la vostra famiglia e i vostri amici. Dovete anche considerare se siete pronti o meno per la transizione. Se decidete di fare la transizione, dovrete cambiare il vostro nome e il vostro sesso su tutti i documenti legali.
Se siete transgender, sappiate che non siete soli. Esiste una comunità di persone che vi capisce e vi accetta per quello che siete.
Terapia ormonale sostitutiva
(TOS) e la chirurgia di riassegnazione del sesso (SRS) possono essere costosi e non tutte le persone transgender desiderano o possono permettersi questi trattamenti. Esistono altri modi per effettuare la transizione, come cambiare nome e usare pronomi diversi. È anche possibile vestirsi in modo da riflettere la propria identità di genere.
La cosa più importante è essere fedeli a se stessi. Fate ciò che vi rende felici e vivete la vostra vita nel modo che preferite.
Non permettete a nessun altro di controllare la vostra vita o di dirvi chi dovreste essere. Siete gli unici a sapere cosa è meglio per voi.
Chirurgia per le persone trans: come funziona
La chirurgia di riassegnazione del sesso (SRS) è un tipo di intervento che modifica l’aspetto fisico e le caratteristiche sessuali di una persona per farla corrispondere alla sua identità di genere. Può comprendere la terapia ormonale, la ricostruzione del torace e/o la chirurgia di ricostruzione dei genitali.
Non tutte le persone transgender vogliono o hanno bisogno della SRS. Alcune possono essere soddisfatte di trattamenti meno invasivi come la terapia ormonale. Altri possono scegliere di non sottoporsi ad alcun trattamento medico. L’importante è che facciate ciò che è giusto per voi.
Se state prendendo in considerazione la SRS, è importante consultare un medico esperto nell’esecuzione di questo tipo di intervento. Sarà in grado di rispondere a tutte le vostre domande e di aiutarvi a prendere la decisione migliore per la vostra situazione individuale.
La SRS è un intervento complesso e irreversibile. Prima di procedere, è importante essere certi di essere pienamente convinti della decisione.
Anche la cura successiva alla SRS è fondamentale. Dovrete assumere ormoni per il resto della vostra vita e sottoporvi a controlli regolari con il vostro medico. Potreste anche aver bisogno di altri interventi in futuro.
La transizione può essere un processo lungo e difficile, ma è anche un momento emozionante di scoperta di sé. Siate pazienti con voi stessi e abbiate fiducia nel fatto che state prendendo le decisioni migliori per la vostra felicità e il vostro benessere.