Contenuti della pagina
Beh, il sexting è quando si invia materiale sessualmente esplicito come foto di nudo a un’altra persona. Questo accade da molto tempo ormai con i telefoni cellulari e anche con le e-mail! Qualche anno fa era considerato sbagliato, ma oggi gli adolescenti lo fanno più che mai.
Non ci trovo davvero nulla di sbagliato. Se due adulti consenzienti vogliono fare qualcosa, perché dovrebbero fermarli se è questo che rende migliore la loro relazione?
Voglio dire, se non fosse per il sexting il mio ragazzo mi avrebbe scaricato molto tempo fa perché dice che ha bisogno di qualche “stimolazione visiva”. Inoltre, in questo modo riesco a sapere che tipo di cose lo eccitano, così possiamo fare sesso meglio. Questo non significa che non avrei avuto rapporti fisici con lui senza prima fare sexting, ma lo rende sicuramente più divertente!
Per quanto riguarda la legge, non ne sono troppo sicura. Presumibilmente si può essere accusati se si inviano foto di se stessi nudi o di qualcun altro ad un’altra persona, anche se questa persona te le ha inviate volontariamente. Nel complesso penso che le persone stiano solo cercando di mettere un freno a qualcosa che non fa male a nessuno.
E per vostra informazione, ragazze, scattate SEMPRE la foto dall’ombelico in giù, così non avranno alcuna prova sul loro telefono! Fidatevi di me su questo!
Cosa succede se il mio ragazzo mi chiede di fare del sexting?
Il sexting è l’uso di internet per inviare messaggi espliciti, di solito contenenti foto o video. Può essere usato con un fidanzato, una fidanzata, un marito o una moglie.
Alcune persone fanno sexting anche con amici e sconosciuti per divertimento! Il sexting può anche includere l’invio di messaggi sconci avanti e indietro attraverso messaggi di testo. La persona che riceve le foto non deve sempre essere qualcuno che si conosce – si potrebbe facilmente inviarle a un estraneo online.
Se il tuo partner ti chiede di farlo e tu ti senti a tuo agio a farlo, allora è possibile che voglia solo un po’ di divertimento e non una relazione vera e propria. Tuttavia, se la loro richiesta ti fa sentire a disagio, non cedere! Non dovresti fare nulla che ti faccia sentire male con te stesso.
Se hai una relazione con qualcuno che ti chiede di fare sexting, fai una conversazione onesta su quelle che sono le vostre opinioni e sul perché lo vogliono così tanto. Se non puoi farlo immediatamente quando lui/lei te lo chiede, aspetta il momento giusto quando entrambi siete aperti a parlare apertamente l’uno con l’altro senza essere troppo impacciati o imbarazzati
Mentre alcune persone potrebbero pensare che il sexting sia sbagliato, dovresti condividere solo cose che ti fanno sentire a tuo agio. Se questo significa fare foto in abiti larghi invece di mostrare la pelle nuda, allora va bene! Non c’è niente di male nel mantenersi al sicuro e allo stesso tempo divertirsi.
Se hai una relazione con qualcuno, è una tua scelta cosa fare con il sexting. Se vi fidate della persona, allora andate avanti e divertitevi in modo sexy! Se no, allora non fatelo. Scegliere o meno di fare sexting dipende da te – ricorda solo che se ti mette a disagio, è meglio dire di no anche quando ti implorano
Ricorda che fare sexting non significa sempre inviare a qualcuno foto sconce; a volte alle persone piace fare sexting semplicemente scrivendo messaggi avanti e indietro attraverso messaggi di testo. È tutta una questione di preferenze personali e di fare ciò che ci si sente a proprio agio per entrambi!
Domande frequenti sul sexting
Quali sono i pericoli del sexting?
Ci sono molti pericoli del sexting, tra cui il carcere, la discriminazione sul posto di lavoro e sulle piattaforme di social media. Anche se non pubblichi o invii una tua foto, potrebbe essere pubblicata da qualcun altro
Qual è la definizione di sexting?
Il sexting è l’invio di messaggi di testo espliciti attraverso il tuo telefono cellulare
Chi fa più sexting?
Secondo un sondaggio fatto dalla Drexel University’s il 90% dei ragazzi ha avuto esperienze di sexting nella propria vita.
Sempre all’interno di questo studio è stato dimostrato che circa il 30% ha inviato foto di nudo e il 60% ha ricevuto foto di nudo da qualcuno che conosce
Quali sono alcuni modi per fare sexting?
Alcuni dei modi più popolari per fare sexting includono Snapchat, Instagram, Kik e Tumblr.
I modi comuni per fare sext includono l’invio di una foto nuda o più rischiosa di te stesso attraverso il tuo telefono cellulare. L’invio di messaggi su ciò che si vuole fare con la persona, e il dirty talk sono anche comuni
Come faccio a sapere se sono pronto a fare sexting?
Dovresti essere in grado di fidarti della persona a cui stai per inviare delle foto. In caso contrario, c’è il rischio che possano mostrarle ad altri o pubblicarle online
Il sexting è un tradimento?
Il sexting può essere visto come una forma di infedeltà a causa del suo stretto legame con l’intimità fisica