Contenuti della pagina
Così avete iniziato una relazione a distanza.
Forse è con la vostra fidanzata del liceo o forse è qualcosa di nuovo, ma in entrambi i casi, probabilmente vi state chiedendo come mantenere una relazione a distanza.
Detto questo, ecco alcuni consigli su ciò che puoi fare per far andare avanti le cose.
Parlare ogni giorno
Questo sembra abbastanza ovvio, e anche se a volte è più facile a dirsi che a farsi, se si vuole rimanere in una relazione a distanza impegnata e sana, parlare ogni giorno è praticamente il requisito minimo indispensabile.
Tuttavia, c’è molto di più che avere telefonate quotidiane e messaggi di testo per mantenere una buona comunicazione tra due persone che si amano.
Significa effettivamente impegnarsi in una conversazione significativa ogni giorno, facendo domande sulla vita quotidiana e mostrando vero interesse per le attività dell’altra persona.
Fare piani per il futuro insieme
Una relazione a distanza è composta da due persone che sono separate dalla distanza, ma questo non significa che l’unico contatto che dovreste avere l’uno con l’altro sia al telefono o online.
È importante fare piani solidi per le vostre vite al di là del semplice rivedersi, come il tipo di casa che vorreste comprare insieme quando sarete più grandi o che tipo di figli volete entrambi.
Fare piani mostra un livello di impegno che ispirerà passione e motivazione in entrambe le parti mentre si lavora verso quegli obiettivi.
Visite a sorpresa
Se il tuo partner significativo vive abbastanza vicino che possono semplicemente fermarsi da te o tu puoi fare un salto da loro senza troppi problemi, le visite a sorpresa sono il modo perfetto per mantenere le cose solide in una relazione a distanza.
È particolarmente bello quando uno di voi si sente solo o sente la mancanza dell’altra persona.
Una visita nel fine settimana non solo solleverà il vostro morale, ma vi ricorderà anche tutte le ragioni per cui state insieme e non importa cosa succede, ne varrà sempre la pena!
Prenditi cura di te stesso
Non importa in quanti modi cerchi di farlo girare, a volte la solitudine ha la meglio sulle persone nelle relazioni a distanza.
Assicurati di prenderti cura di te stesso ogni giorno facendo esercizio fisico regolarmente, mangiando cibo sano e bevendo molta acqua. Se possibile cerca di coinvolgerti in attività sane come lo sport o i gruppi di chiesa.
Queste cose ti aiuteranno ad evitare la depressione e i pensieri suicidi, che sono fin troppo comuni nelle persone che non sono felici della loro vita.
Dedicare del tempo alla famiglia
È facile sentirsi isolati quando l’altro vive così lontano da essere praticamente lontano dagli occhi e dal cuore, ma è importante ricordare che hai una vita al di fuori di questa relazione!
Se non trovi il tempo per i tuoi amici o la tua famiglia, come puoi aspettarti che accorrano se succede qualcosa?
È anche importante non dimenticare i vostri hobby preferiti; dopo tutto, forniscono delle sane distrazioni dal mondo che ci circonda!
Quindi ci siamo.
Cinque consigli su come mantenere una relazione a distanza.
Naturalmente, ci sono altre cose che potete fare come video chat e telefonate, ma questi cinque consigli vi daranno un terreno solido su cui lavorare quando arriva il momento di quella telefonata o sessione di Skype.
Buona fortuna!